Regolamento interno

Norme di comportamento ed orari servizi della struttura

Regole generali

1. Arrivo e partenza

Il giorno di arrivo, l’ingresso in Hotel è consentito a partire dalle ore 12:00 mentre il giorno della partenza, l’uscita dall’hotel, deve avvenire entro le ore 11:00. Le camere vengono consegnate a partire dalle ore 16:00 del giorno d’arrivo, mentre devono essere rilasciate entro e non oltre le ore 10:00 del giorno della partenza.
L’inizio del Soggiorno avviene col pranzo del giorno d’arrivo e termina con la colazione il giorno della partenza. Nel caso in cui si inizi con la cena, il pranzo spettante nel giorno della partenza, potrà essere effettuato il giorno della partenza o sostituito con un packet lunch, a discrezione del Cliente.

2. Documenti

Al fine di adempiere alle vigenti normative di legge (art. 109 T.U.L.P.S.), la Struttura ricettiva potrà fornire alloggio solo a persone (anche se minori) munite della carta d’identità o di altro documento idoneo ad attestarne l’identità; il Cliente è tenuto a sottoscrivere le proprie generalità, riportate nella prevista “Schedina di notificazione“, che il gestore dovrà trasmettere alle Autorità competenti.

3. Penali annullamento

E’ sempre opportuno dare immediata notifica di eventuali variazioni sul soggiorno.

  • -nessuna penale fino a 14 giorni dall’inizio soggiorno
  • – 30% da 13 giorni ad 5 giorni prima dell’inizio soggiorno
  • – 50% da 4 ad 1 giorno
  • – 100% in caso di no show/mancata presentazione.

In caso di partenza anticipata, il Cliente è comunque tenuto, per i restanti giorni del soggiorno, al pagamento del costo camera, ai sensi degli artt. 1385 -1386 c.c.

4. Visitatori

L’accesso in Hotel è esclusivamente riservato ai nostri Clienti ed è fatto obbligo indossare il braccialetto identificativo che consentirà di poter accedere agli spazi adibiti e fruire dei servizi prenotati.

Non sono ammessi visitatori se non con l’autorizzazione della Direzione. I visitatori ammessi devono consegnare un proprio documento d’identità alla reception ed indossare uno specifico braccialetto identificativo. La permanenza è consentita per un’ora, oltre la quale, sarà richiesto il pagamento di un importo pari alla quota giornaliera della Tessera Club. L’accesso in struttura è concesso ai visitatori dalle ore 09:00 alle ore 20:30 mentre l’uscita dovrà avvenire, improrogabilmente, entro le ore 24:00. Qualora il Cliente dovesse ricevere delle visite, in qualità di titolare del contratto, è tenuto ad accertarsi che i suoi ospiti abbiano l’autorizzazione della Direzione ed è responsabile del loro comportamento. La presenza di persone non autorizzate in Hotel, comporta: – a) violazione della pubblica sicurezza (art. 109 TULPS); – b) violazione di domicilio (ex artt. 614 e 633 c.p.); c) invasione di terreni ed edifici (art. 624 c.p.); d) appropriazione indebita e ricettazione (art. 646 c.p.) e) truffa contrattuale (art. 640 c.p.). In caso di un elevato numero di presenze in Hotel di Clienti/Ospiti e comunque a propria discrezione, la Direzione si riserva il diritto di limitare l’ingresso ai Visitatori.

5. Saldo del soggiorno

All’arrivo è richiesto il pagamento di Tessere Club, forfait pasti, culla, servizio spiaggia in 1a, 2a  e 3a fila (se richiesto); il restante importo relativo al soggiorno, per mere ragioni organizzative, si consiglia di saldarlo il giorno precedente a quello della partenza.

Per il pagamento, oltre al denaro contante in Euro, nei limiti previsti dalla normativa fiscale, si accettano Assegni Bancari e le Carte di Credito Visa, Mastercard e Cartasì, Diners e America Express (per le ultime due, la transazione è possibile previa autorizzazione all’addebito del 3% di extracommissione).

L’ufficio Cassa presso la reception (anche per il pagamento delle ricevute) resta aperto dalle ore 08:00 alle ore 22:00.


Fruizione dei servizi

6. Parcheggio

La struttura ricettiva è dotata di apposite aree scoperte adibite a “Parcheggio incustodito”. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati alle autovetture in parcheggio. Sotto pena di rimozione forzata, è fatto assoluto divieto di ostruire le vie di fuga e di servizio, oppure occupare con qualunque mezzo, se non autorizzati, gli spazi riservati a disabili o donne incinte.

7. Ricevimento

L’ufficio Cassa presso la reception (anche per il pagamento delle ricevute) resta aperto dalle ore 08:00 alle ore 22:00; nelle altre ore detto ufficio viene utilizzato esclusivamente per informazione e supporto ai nostri Clienti, il controllo e la sorveglianza dell’ingresso del villaggio. A tal proposito si segnala anche la presenza di videocamere in tutta la struttura.

8. Bar e ristorante

Il trattamento All Inclusive comprende:

– Ristorazione con servizio a buffet e bevande ai pasti.
– Open bar dalle 10:00 alle 19:00 (presso il Bar della piscina/pool bar)
– Open bar ad orari prestabiliti fino alle ore 24:00 (presso il Bar della hall)
Sono inclusi: succhi e thè freddo in caraffa, bibite analcoliche e birra alla spina, caffè espresso e
cappuccino. Sono esclusi: liquori, super alcolici, bibite e birra in lattina o in bottiglia e gelati.

Orari dei pasti:
Prima colazione dalle 07:30 alle 10.00
Pranzo dalle 12:30 alle 14:00
Cena dalle 19:30 alle 21:30

9. Piscina

L’utilizzo della piscina è consentito dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Negli stessi orari è garantita l’assistenza ai bagnanti sia in piscina che in spiaggia. Negli altri orari, è vietata la balneazione, anche per i previsti interventi di manutenzione e trattamento delle acque.

10. Cambio biancheria e teli mare

Il cambio biancheria da bagno avviene ogni giorno e il cambio biancheria da letto bisettimanalmente. Il telo mare è su cauzione e prevede il pagamento di Euro 1,50 a cambio (facoltativo).

11. Imprevisti

Nel caso di sospensione delle forniture di energia elettrica e di acqua, per cause imputabili ai gestori, di forza maggiore, l’Azienda declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.

In caso di emergenza

12. Per la Sicurezza Pubblica, all’interno della struttura sono posizionati appositi sistemi di allarme (sirene acustiche) che si azioneranno in caso di grave incendio. Al verificarsi di tale evento, i clienti dovranno raggiungere i “punti di raccolta”, indicati dalla prevista segnaletica, presso i quali attenderanno la squadra di emergenza.
13. Per i casi di Pronto Soccorso, l’Hotel è provvisto di una cassetta medica di prima necessità e per piccoli interventi (cerotti, acqua ossigenata, pomate, garze…), situata presso l’ufficio di ricevimento. Nei casi più gravi il è possibile richiedere, dietro pagamento, l’intervento di un medico convenzionato con la struttura oppure può recarsi, con mezzi propri, presso la Guardia Medica, situata in località Lido Marini o Ugento, oppure presso gli ospedali di Casarano e/o Tricase situati rispettivamente a 24 km e a 22 km dalla struttura. La chiamata del 118 è soggetta a specifica richiesta del cliente infortunato o di un suo diretto interessato.
14. In caso di altre emergenze (sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, inconvenienti per mare) dev’essere contattato il personale del villaggio, se immediatamente reperibile, oppure consultare le bacheche informative agli ingressi, dove sono riportati tutti i riferimenti telefonici per la richiesta d’aiuto.
15. Per ovvie ragioni di estrema urgenza, la Direzione dispone di una copia delle chiavi di ogni camera e, nei casi in cui se ne ravvisi l’opportunità di intervento e/o di controllo, la stessa e/o i propri incaricati, potranno accedervi in qualsiasi momento, anche in assenza del Cliente, rispettando, per quanto possibile, la sua riservatezza.

Comportiamoci bene

“L’educazione è non il rispetto delle regole, ma il rispetto degli uomini.” (Anonimo)

16. La velocità dei veicoli all’interno dell’Hotel non deve superare i 10 km l’ora
17. E’ obbligo rispettare l’ambiente, la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’Hotel: eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
18. In tutti gli spazi di pertinenza della struttura alberghiera non sono ammessi animali. Viene fatta eccezione, per causa di forza maggiore, solo per i “cani guida” adibiti a tale servizio con certificazione medica, e comunque, previa autorizzazione della Direzione. Il Cliente o un suo incaricato si impegna a tenerlo al guinzaglio e con la museruola, di raccoglierne gli escrementi e riporli negli appositi cestini.
19. E’ fatto obbligo a tutti gli ospiti di rispettare l’orario del silenzio dalle ore 14:30 alle 17:00 e la notte dalle ore 24:00 alle ore 08:00 del mattino successivo.
20. Non è consentito praticare giochi con il pallone al di fuori degli spazi e degli orari ad essi destinati, fatta eccezione per le iniziative poste eventualmente in essere dal personale del sevizio animazione negli orari della loro attività.
21. Non è consentito ascoltare la radio negli spazi comuni e/o aperti al pubblico se non esclusivamente a mezzo degli appositi auricolari.
22. E’ vietato usare nelle camere, radio ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo.
23. E’ vietato l’utilizzo di biciclette all’interno delle aree dell’hotel destinate ai giochi e/o agli intrattenimenti.
24. E’ severamente vietata l’introduzione nella struttura ricettiva di: droghe, armi, esplosivo o materiale facilmente infiammabile.
25. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno delle stanze.
26. E’ altresì fatto divieto di usare i servizi igienici come sversatoi e si consiglia di usare i cestini appositamente predisposti.
27. Frequentando le aree comuni e soprattutto in sala pranzo, è richiesto un decoroso abbigliamento.
28. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere sempre accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.
29. La Direzione non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti. L’Ospite potrà disporre di una propria cassaforte nella camera assegnata.
30. I danni causati alle attrezzature della struttura, da parte dei villeggianti e dei familiari loro ospiti, rimangono a carico del Cliente titolare del contratto o scheda di ingresso.
31. La Direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose causate da uso improprio o non autorizzato delle attrezzature dell’Hotel.
32. A giudizio insindacabile della Direzione, l’inosservanza della presente Informativa di Servizio, potrà comportare l’allontanamento dell’Ospite contravventore. In tal caso, quest’ultimo non avrà diritto alla restituzione del corrispettivo versato, con riserva della Direzione di richiedere il risarcimento di eventuali danni e/o pregiudizi. In caso di necessità la Direzione avvertirà immediatamente le competenti Forze dell’Ordine.

Al fine di garantire una maggiore sicurezza ai nostri Ospiti, segnaliamo che tutte le aree comuni dell’hotel sono soggette a video sorveglianza .